MEMORIES OF ANOTHER TIME - Capitolo Ř

LA COMPARSA DEI POKÉMON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quest'opera č dedicata a tutti coloro che nei primi anni 2000 non erano ancora nati o erano troppo piccoli per poter ricordare le origini della serie Pokémon, ma č anche rivolta a chi vuole saperne di piů riguardo gli eventi che mi hanno infine portato ad affermarmi nell'ambiente del PokéWeb.
    Queste sono le origini dei Pokémon per come le ho vissute io:

    Pokémon

    MEMORIES OF

    ANOTHER TIME

    384m
    ho-oh


    LA COMPARSA DEI POKÉMON
    CAPITOLO Ř (Settembre 1999 - Giugno 2000)

    ho-oh
    Nell'autunno 1999 il tempo scorreva sereno, nulla mai rompeva la quiete che si respirava in quegli anni, Internet praticamente non esisteva e i bambini crescevano nella normalitŕ giocando costantemente in luoghi aperti.
    Fu in questa placida atmosfera che ebbe inizio il mio quinto anno alla scuola elementare.
    Giŕ dai primi giorni tuttavia fu evidente che qualcosa stava cambiando; sempre piů spesso durante gli intervalli vedevo alcuni miei compagni distaccarsi dalle comuni attivitŕ di gruppo, appartandosi per giocare al Game Boy Pocket o all'ancor poco diffuso Game Boy Color.
    Un giorno, incuriosito, mi avvicinai per sapere di che si trattava...
    Vidi un gioco senza precedenti, in cui il personaggio si muoveva in un mondo virtuale, incappando di tanto in tanto in una battaglia; dopo il cambio di schermata il giocatore impartiva comandi a una creatura, questa eseguiva solitamente emettendo delle fiammelle spixelate; si trattava di un Charmeleon di Pokémon Rosso, un gioco che sarebbe stato destinato a diventare leggenda.
    Nei mesi successivi, Pokémon Rosso e la sua controparte Pokémon Blu si diffusero abbastanza, ma fino all'inizio delle vacanze natalizie non spopolarono eccessivamente; qualche volta ebbi l'occasione di provarli, e giocando con disinteresse mi parve abbastanza stimolante la modalitŕ battaglia.

    In seguito all'inaugurazione del fantomatico anno 2000 la scuola riprese nella normalitŕ, e i giorni trascorsero col solito ritmo fin verso la fine di Gennaio, quando uno dei miei compagni di classe mi chiese se stessi seguendo Checcemmol...
    ...come? :huh:
    "Checcemmol!" Riferendosi a Gotta catch 'em all!, la prima serie Pokémon che in Italia aveva preso tale titolo e come un fulmine a ciel sereno stava spopolando con la sua prima visione.
    Da subito non realizzai si stesse riferendo ad una serie animata ispirata ai giochi Pokémon, in realtŕ non avevo nemmeno ben capito se si riferisse ad un programma televisivo, pertanto non diedi peso alle sue parole.
    Soltanto in seguito compresi di cosa si trattava, vedendo per caso in TV l'Episodio 12: Una squadra scatenata; e nei giorni seguenti mi capitň sempre piů frequentemente di vedere la serie animata...
    Nel giro di pochi mesi si iniziň a parlare di Pokémon ovunque, e le riviste italiane denominarono questo evento: Fenomeno Pokémon.
    A scuola spopolarono dapprima le Topps Card, poi le carte del TCG, infine il materiale scolastico e l'abbigliamento, per non parlare dei giochi, molto piů venduti rispetto a prima.
    A coronare il tutto fu l'uscita nelle sale del film Mewtwo Strikes Back, che andando a concludere magistralmente la 1° Stagione della serie animata ricavň ai Pokémon un piedistallo di primo piano tra le serie piů seguite dell'epoca.
    Nonostante questo, a differenza della maggior parte degli altri io ero un tipo tranquillo e non mi ero lanciato sui Pokémon a capofitto; mi limitavo a collezionare le card e seguire di tanto in tanto la serie animata.
    Non fu facile reggere fino alla fine della quinta elementare, dato che l'argomento aveva monopolizzato l'attenzione dei miei compagni di classe al punto da precluderne ogni altro.
    Poco prima dell'inizio delle vacanze estive un ragazzino all'avanguardia portň a scuola un gioco sconosciuto, la cui uscita in Italia avrebbe tardato molto tempo ancora; si trattava di Pokémon Oro, direttamente dal Giappone; dopo le Versioni Rosso e Blu, un gioco che prendesse il nome di Oro mi suonň molto strano.

    CITAZIONE
    Nei prossimi Capitoli mi vedrete alle prese con le mie avventure da giocatore alle prime armi, che impegnandosi e misurandosi con avversari sempre piů forti migliorerŕ progressivamente affinando il proprio stile di gioco.
    Attualmente sono stati scritti 13 Capitoli che raccontano la mia storia dalla fine del 1999 all'inizio del 2003, sono stati pubblicati nel corso del tempo a partire dal 20/06/2013 fino al 21/11/2014.
    I successivi capitoli sono in lavorazione ed ho in programma di riprendere le pubblicazioni quando troverň il tempo di tornare a dedicarmi al progetto.


    Edited by MINŘSSE - 3/1/2019, 08:22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HONORARY
    Posts
    44,912
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    menomale che era cadenza settimanale -_-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Massě... settimanale, mensile, che differenza vuoi che faccia? ahahah XD
    Il fatto é che da quando sě é rotto lo schermo del portatile posso connettermi solo dall'android, e prima di postare il 2° Capitolo avevo bisogno di lavorare un po' sui codici html del forum, in modo da creare una table con i link di tutti i capitoli, cosicché non sě coprano a vicenda...
    Altrimenti qualcuno potrebbe iniziare a leggere dal Capitolo 1, senza sapere della Prefazione, che é piuttosto importante ai fini della trama.
    Dall'android lavorare sui codici html é praticamente impensabile, quindi aspetto che mi venga restituito il pc riparato, e dovrebbe arrivare tra un paio di giorni.
     
    Top
    .
  4. C3li0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cadenza triennale haha
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Asd, sto finendo di sistemare il tutto e si parte con la cadenza prevista.
    In bacheca trovate l'abbozzo del programma.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FOLLOWER
    Posts
    1,816
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ciao Minosse, non so se ti ricordi di me... sono Delta xD
    Comunque sia, volevo farti i complimenti per questo capolavoro e invitarti a non fermarti qua! Finora ho letto tutti i capitoli disponibili (Prefazione, Cap. 1 e Cap. 2) e aspetto con ansia i prossimi numeri! Ciau
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Annihilating @ 22/8/2013, 17:42) 
    Ciao Minosse, non so se ti ricordi di me... sono Delta xD
    Comunque sia, volevo farti i complimenti per questo capolavoro e invitarti a non fermarti qua! Finora ho letto tutti i capitoli disponibili (Prefazione, Cap. 1 e Cap. 2) e aspetto con ansia i prossimi numeri! Ciau

    Ola, mi ricordo di te; mi fa piacere che tu abbia apprezzato questa raccolta.
    Tuttavia, dopo l'uscita del 3°Capitolo, MEMORIES OF ANOTHER TIME prenderá una pausa di qualche settimana, perché attualmente non ho tempo a sufficenza per occuparmene...
    Riprenderá comunque al piú presto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never give up!

    Group
    Member
    Posts
    15,769
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Mi hai incuriosita nonostante non ti conosca :O
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Snaaaw <3 @ 10/1/2014, 19:58) 
    Mi hai incuriosita nonostante non ti conosca :O

    Beh, piacere di fare la sua conoscenza, mademoiselle :B):
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HONORARY
    Posts
    44,912
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    attenta, č un pedofilo!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Huggye @ 18/1/2014, 18:36) 
    attenta, č un pedofilo!!!

    Non esprimerti in modi indelicati, siamo in presenza di una fanciulla :asd:
     
    Top
    .
  12. Rogue.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pure io stavo appasionandomi ma damn č finito!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    FOLLOWER
    Posts
    13,012
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MINŘSSE @ 20/1/2014, 22:12) 
    CITAZIONE (Huggye @ 18/1/2014, 18:36) 
    attenta, č un pedofilo!!!

    Non esprimerti in modi indelicati, siamo in presenza di una fanciulla :asd:

    E invece... Colpo di scena!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Figa de to mare

    Group
    Member
    Posts
    892
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    HUEHUEHUE
     
    Top
    .
13 replies since 24/6/2012, 15:31   1145 views
  Share  
.