MEMORIES OF ANOTHER TIME - Capitolo 1

IN VIAGGIO VERSO KANTO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous

    Pokémon

    MEMORIES OF

    ANOTHER TIME

    384m
    ho-oh


    IN VIAGGIO VERSO KANTO!
    CAPITOLO 1 (Luglio - Agosto 2000)

    ho-oh
    Ci stavamo inoltrando nel pieno dell'estate 2000, e come di consueto mi ero diretto verso una località marittima dove ero solito trascorrere le vacanze soggiornando in Hotel.
    Fu in questo periodo che ebbi l'occasione di conoscere diversi ragazzi della mia età, tra i quali risaltavano Riccardo e Alessandro, grandi appassionati di Pokémon nonché rivali tra loro.
    Erano entrambi tipi in gamba, ma dai caratteri completamente differenti, e quando si parlava di Pokémon i diverbi erano continui.
    Riccardo possedeva una cartuccia di Pokémon Blu ed aveva cominciato il gioco con Squirtle, mentre Alessandro possedeva la Versione Rossa e il Pokémon che aveva scelto era Charmander; spesso discutevano su quale fosse lo starter più forte e la Versione di gioco migliore, senza però trovarsi mai d'accordo; così un giorno decisero di connettere i Game Boy tramite il Cavo Game Link per sfidarsi e stabilire chi dei due avesse ragione...
    La partita non fu molto avvincente, siccome il gioco era uscito da pochi mesi e nessuno disponeva ancora di una squadra completa, entrambi furono costretti a sfoderare ben presto i rispettivi starter, che erano i loro Pokémon di LV. più alto; ovviamente Blastoise spazzò via Charizard per lo schiacciante vantaggio di Tipo, dopodiché il vantaggio fu tale da permettere a Riccardo di dominare il match con ampio margine.
    Prima di allora non avevo mai assistito ad una sfida via cavo, ma nonostante questa fosse stata di qualità scadente mi aveva ugualmente dato l'opportunità di cogliere le potenzialità del gioco...
    In quel momento nacque in me una forte brama di competizione, volevo dimostrare a tutti che avrei saputo essere il più forte... era giunto il momento di buttarsi nella mischia!

    Quando informai i miei nuovi amici di essermi finalmente deciso ad acquistare un gioco di Pokémon, tra i due scoppiò una lite su quale Versione avrei dovuto scegliere, e siccome per natura sono piuttosto imparziale non riuscivo proprio a decidermi...
    Incurante di questo noleggiai una delle bici in dotazione all'hotel e mi misi in marcia verso il rivenditore più vicino, situato in una città limitrofa piuttosto distante.
    Una volta giunto al negozio con le idee ancora molto confuse venni a sapere che Pokémon Rosso era esaurito, pertanto mi venne risparmiata la difficoltà di scegliere, e aquistai dunque Pokémon Blu.
    Al ritorno in hotel la delusione di Alessandro durò solo pochi istanti, perchè subito dopo si mise a discutere con Riccardo di quale sarebbe dovuto essere il mio primo Pokémon.
    La decisione fu ardua, anche perchè non volevo deludere le aspettative di nessuno dei due, e in un primo momento pensai che per non seminar zizzania fosse il caso di iniziare con Bulbasaur, ma poi dopo una breve riflessione mi convinsi a scegliere Charmander, per il quale avevo una predilezione già dai tempi della serie animata.
    In questo modo non avevo deluso le aspettative di nessuno, siccome avevo scelto la Versione Blu come voleva Riccardo, e avevo iniziato il gioco con Charmander come sperava Alessandro.
    Iniziai dunque a giocare intensamente, e in tempi brevi raggiunsi un livello accettabile; nel frattempo era giunto il momento di partire e quindi anche di salutare Riccardo e Alessandro, che probabilmente non avrei più avuto occasione di rivedere.

    Successivamente al mio ritorno in città continuai nell'impresa di terminare l'avventura, ma essendo completamente inesperto e senza la guida di nessuno, commisi alcuni errori di cui mi resi conto solo qualche mese più tardi...
    Comunque, dopo aver sconfitto la Lega col mio possente Charizard, persi ogni attrattiva per il gioco; non avevo nessun amico con cui confrontarmi in battaglia, quindi per qualche tempo trascurai i risultati competitivi che mi ero riproposto di ottenere in Pokémon Blu.



    Edited by MINØSSE - 26/4/2018, 03:31
     
    Top
    .
0 replies since 24/6/2012, 18:14   752 views
  Share  
.