MEMORIES OF ANOTHER TIME - Capitolo 2

UN RIVALE INSUPERABILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous

    Pokémon

    MEMORIES OF

    ANOTHER TIME

    384m
    ho-oh


    UN RIVALE INSUPERABILE
    CAPITOLO 2 (Settembre - Ottobre 2000)

    ho-oh
    Nell'autunno 2000 mi recai alla festa di compleanno di un parente, e mi si presentò l'occasione di scambiare quattro chiacchiere con mio cugino Luca, che non vedevo da diversi anni; parlando del più e del meno mi rivelò di possedere Pokémon Giallo, affermando inoltre di aver già raggiunto uno stadio avanzato di gioco, perché, nonostante in Italia fosse uscito solo da un paio di mesi, aveva acquistato la Versione americana uscita l'anno precedente.
    Trovandoci in sintonia, da quel momento in poi cominciammo a frequentarci molto spesso; lui era molto più esperto di me e mi fece notare che tra gli errori che avevo commesso durante il gioco avevo anche sconfitto Zapdos e Moltres, precludendomi così l'occasione di poterli ottenere; mentre non avevo sconfitto Articuno solo perché non l'avevo trovato, ignorando la sua esistenza.
    Così Luca mi rivelò il luogo in cui trovare Articuno, e io in cambio gli feci evolvere Pikachu usando la Pietra Tuono in Pokémon Blu, dato che in Giallo rifiutava di evolversi; non avevamo immaginato che poi Raichu, una volta ritrasferito, non avrebbe più interagito con lui e non si sarebbe potuto portare fuori dalla sfera come accadeva per il suo precedente stadio evolutivo...
    Ad ogni modo a lui di questo non importò più di tanto, e fu soddisfatto del potenziamento che il suo Pikachu aveva ottenuto dopo l'evoluzione.
    Allo stesso modo io fui soddisfatto della cattura di Articuno; dopo averlo ottenuto iniziai ad allenarmi intensamente allo scopo di diventare un Allenatore temibile.

    Venne presto il giorno in cui mi ritenni abbastanza forte da poter affrontare Luca...
    La mia squadra vantava Charizard e Articuno a LV.100, mentre gli altri Pokémon erano tutti verso il LV.70; però nonostante fossi solo alle prime armi avevo lavorato bene sui miei due prediletti, studiando anche un sofisticato set di mosse per Articuno, basato sulla MT Sostituto.
    La partita volse comunque in brevi termini a favore di mio cugino, la cui squadra comprendeva quattro elementi di LV.100: Raichu, Mewtwo, Articuno e Moltres.
    La sconfitta fu abbastanza netta, ma non mi persi d'animo, così iniziai a pensare quali sarebbero stati i Pokémon più adatti a fronteggiare il suo team.
    Dopo una grande riflessione mi decisi per Alakazam, dato che all'epoca il Tipo Psico dominava il gioco; poi in un secondo momento optai anche per un Raichu, in modo da poter fronteggiare Articuno e Moltres con discreto vantaggio.
    Con impegno e costanza riuscii a portare i miei due nuovi Pokémon al LV.100 nel giro di poco tempo, e venne presto il giorno della rivincita...
    Optammo per un match andata e ritorno, quindi chi fosse stato sconfitto avrebbe avuto una seconda possibilità subito dopo.
    Questa volta avevo grandi aspettative, e con 4 Pokémon di LV.100 pensavo sarebbe stato uno scontro ad armi pari; non immaginavo che nel frattempo Luca fosse già riuscito a portare tutta la propria squadra al LV.100...
    La partita fu in un primo momento equilibrata, ma alla fine prevalse lui con discreto margine; poi, come era stabilito, senza perdere tempo iniziammo una seconda partita, ma come era prevedibile, senza troppe difficoltà vinse anche quella...
    Dopo tutto l'impegno che avevo dimostrato, rimasi deluso dai risultati che avevo ottenuto, e mi ripromisi dunque di continuare a migliorarmi finché non sarei stato in grado di sconfiggerlo.



    Edited by MINØSSE - 26/9/2018, 05:47
     
    Top
    .
0 replies since 24/6/2012, 18:18   514 views
  Share  
.