MEMORIES OF ANOTHER TIME - Capitolo 3

IL SOGNO INFRANTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous

    Pokémon

    MEMORIES OF

    ANOTHER TIME

    384m
    ho-oh


    IL SOGNO INFRANTO
    CAPITOLO 3 (Novembre 2000)

    ho-oh
    Dopo le ripetute sconfitte subite trascurai momentaneamente il mio livello competitivo per iniziare una fase sperimentale del gioco, per scoprirne tutti i bug e svelarne tutti i misteri.
    Fallì il mio tentativo di catturare MissingNO, ma ebbe successo la Clonazione dei Pokémon e la riproduzione del bug della Città dei Numeri, di cui iniziai a testare le varie possibilità...
    Applicai il trucco prima all'Isola Cannella, poi ad Aranciopoli, infine funzionò anche sulla Pista Ciclabile, con annesso l'effetto forza di gravità, la cui applicazione nel bug non era ancora nota.
    Una sera, entusiasta delle mie nuove scoperte, le mostrai a mio cugino sulla sua cartuccia di Pokémon Giallo...
    Lui, ignaro di tutto ciò, in un primo momento si mostrò scettico, e siccome i primi tentativi di raggiungere la Città dei Numeri non riuscirono, pensò che fosse uno scherzo per fargli sprecare denaro, dato che il trucco per essere avviato richiedeva la spesa d'ingresso alla Zona Safari.
    Quando il bug si manifestò, ne fu comunque molto entusiasta anche lui.

    Il giorno successivo, continuando gli esperimenti sulla mia cartuccia di Pokémon Blu, arrivai al punto di interrogarmi sulle dinamiche di funzionamento del Salvataggio...
    Mi posi il dubbio di cosa sarebbe accaduto se avessi spento il Game Boy nel momento in cui appariva la scritta: SALVATAGGIO...; così, spinto dalla sete di sapere, feci un tentativo...
    In un primo momento non accadde nulla, il gioco si avviò normalmente e i dati erano stati salvati; quindi riprovai una seconda volta, cercando di spegnare con leggero anticipo...
    Non accadde nulla, il gioco si avviò normalmente, ma questa volta i dati non erano stati salvati e venne caricato il salvataggio precedente; decisi quindi di provare un'ultima volta, tentando di spegnere la console nell'istante intercorso tra il primo e il secondo tentativo...
    Spensi e riavviai subito Pokémon Blu, per vedere se in questo caso i dati erano stati salvati o meno, ma apparve un'infausta scritta: Il file è stato distrutto!

    I dati di gioco vennero corrotti e di conseguenza cancellati; difatti ai tempi non esisteva nessuna protezione verso un possibile errore verificatosi durante il salvataggio, e se questo accadeva la memoria di gioco veniva resettata...

    Fu un colpo durissimo, dopo quasi sei mesi di costante impegno tutti i miei risultati andarono in fumo, e dopo vari tentativi di recuperare qualcosa realizzai che era tutto irrimediabilmente perduto...
    Con la cancellazione del Salvataggio sparirono Charizard, Articuno, Alakazam, Raichu e tutti i Pokémon rari che avevo faticato ad ottenere per il completamento del Pokédex in centinaia di ore di gioco.
    In quel momento tutti i propositi che avevo riposto nel gioco competitivo vennero annientati, e dopo una lunga riflessione decisi di abbandonare definitivamente l'idea di ricominciare tutto da capo...
    Misi da parte la cartuccia di Blu e iniziai ad occuparmi d'altro; da quel momento i Pokémon uscirono dalla mia vita.



    Edited by MINØSSE - 26/9/2018, 05:49
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HONORARY
    Posts
    44,912
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    un genio nzomma
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Huggye @ 27/8/2013, 16:55) 
    un genio nzomma

    XD
    Eh, non potevo prevedere che accadesse; al tempo era ancora tutto sconosciuto...
     
    Top
    .
  4. ¬Lancelot
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Huggye @ 27/8/2013, 16:55) 
    un genio nzomma

    Lol

    Minosse <3
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Burn.

    Group
    FOLLOWER
    Posts
    3,042
    Reputation
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Speravi forse di ritornare indietro nel gioco facendo crashare il salvataggio? LoL
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simunic™ @ 25/10/2013, 14:33) 
    Speravi forse di ritornare indietro nel gioco facendo crashare il salvataggio? LoL

    Asd, volevo solo capire come funzionava, e vedere se alcuni dati venivano salvati prima di altri...
    Effettivamente era così, in quel periodo si scoprì che spegnendo le prime Versioni di gioco in determinati momenti, era possibile sovrapporre alcuni dati di salvataggio; ad esempio in questo modo, si potevano duplicare i Pokémon.
    Tuttavia la probabilità di spegnere il Game Boy nel punto critico del salvataggio, per quanto bassa, si presentava con una frequenza considerevole...
    Io fui uno tra i primi ad avere questa brutta sorpresa, ma a molti successivamente capitò di perdere il Salvataggio in questo modo...
    Un vero incubo, in quel periodo si richiava molto facilmente di perdere tutto; anche la batteria interna a quel formato di cartucce era molto limitata, aveva una durata massima di pochi anni, dopodiché si cancellava automaticamente XD
    Poi dalle Generazioni più recenti sono stati introdotti dei meccanismi di sicurezza a prova di hacker, e ora fortunatamente non si rischia più di perdere nulla :B):
     
    Top
    .
5 replies since 27/6/2012, 18:05   455 views
  Share  
.