MEMORIES OF ANOTHER TIME - Capitolo 4

TUTTO DA RIFARE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous

    Pokémon

    MEMORIES OF

    ANOTHER TIME

    384m
    ho-oh


    TUTTO DA RIFARE!
    CAPITOLO 4 (Dicembre 2000 - Gennaio 2001)

    ho-oh
    L'anno 2000 stava ormai concludendosi, e dopo qualche settimana dall'incidente la mia vita aveva ripreso un normale ritmo quotidiano, quando un giorno mi cadde l'occhio sull'impolverata cartuccia di Pokémon Blu...
    Mi tornň alla mente tutto quello che era successo dall'inizio del gioco fino alla cancellazione del Salvataggio, e con nostalgia di quei momenti decisi di ricominciare a giocare a tempo perso, senza pormi alcun obbiettivo.
    Siccome non avevo intenzione di impegnarmi nuovamente, chiesi a mio cugino di passarmi da subito un Pokémon di LV. abbastanza alto, mentre lui, siccome si era sempre lamentato di aver perso il suo Blastoise in un fallito tentativo di clonazione, mi chiese in cambio uno Squirtle, da me facilmente ottenibile come Pokémon iniziale.
    Cosě dopo aver ricominciato il gioco gli scambiai il mio starter per un Pokémon irrilevante, dopodiché ricominciai nuovamente il gioco, in modo da poter ottenere anche un prezioso Charmander; infine mio cugino mi passň un Kingler intorno al LV. 30.
    In questo modo lui aveva ottenuto il suo Squirtle, e io, oltre a Charmander, avevo ottenuto anche quel Kingler.
    Iniziare il gioco usando prevalentemente quel Pokémon fu un'esperienza nuova, oltretutto rifiutň per parecchio tempo di obbedire ai comandi, siccome i Pokémon di alto LV. non eseguono le mosse indicate dagli Allenatori con poche medaglie.

    Ricominciando il gioco ebbi inoltre l'occasione di sfruttare al meglio le varie opportunitŕ che mi ero precluso precedentemente, come ad esempio la cattura dei Pokémon Leggendari, la conservazione di Strumenti rari, e la possibilitŕ di visitare l'area segreta del porto di Aranciopoli, accessibile solo dopo aver ottenuto la MN Taglio sulla Motonave Anna ed essersi lasciati sconfiggere dal rivale subito dopo, in modo da non farla partire; per poi tornare ad esplorare la zona, una volta ottenuta la MN Surf.
    Comunque, dopo l'esperienza acquisita precedentemente non commisi praticamente nessun errore; ma, ironia della sorte, dopo aver catturato Moltres e Zapdos, Articuno si mostrň piů ostico, e dopo diversi reset nel fallito tentativo di catturarlo, mi resi conto che era scomparso...
    Probabilmente si tratto di un bug del gioco, che in tal modo mi aveva precluso l'occasione di ottenerlo.
    Tuttavia, avendo una particolare predilezione per Articuno, non mi arresi all'idea di averlo perso; cosě alla prima occasione chiesi a mio cugino di clonare il suo, per poi scambiarmene la copia.

    Passň il tempo, e senza quasi rendermene conto iniziai a recuperare una discreta squadra di Pokemon; con Kingler, Charizard e Articuno al LV. 100 potevo tornare a sperare di raggiungere un livello accettabile, in modo da poter essere nuovamente all'altezza di affrontare mio cugino Luca.
    Con questa consapevolezza, ricominciai a puntare in alto; cosě, per bruciare le tappe e avere rapidamente discrete possibilitŕ, scelsi di iniziare ad allenare Mewtwo, nononstante avessi sempre cercato di evitarlo perché non volevo abbassarmi a sfruttare un Pokémon tanto potente.
    Successivamente Luca si mostrň interessato ad alcuni miei Pokémon rari che gli servivano per il completamento del Pokédex, e per questi mi offrě un Dragonite intorno al LV. 80, che aveva ottenuto a sua volta da un altro Allenatore.
    Cogliendo l'occasione al volo effettuai lo scambio, e senza perdere tempo iniziai ad allenarlo contemporaneamente a Mewtwo.
    Procedendo a passo sostenuto stavo recuperando rapidamente ciň che avevo perso, ottenendo piů di quanto avessi mai avuto prima; ero certo che finalmente sarei riuscito a cogliere la mia grande occasione!



    Edited by MINŘSSE - 20/5/2018, 01:20
     
    Top
    .
0 replies since 8/10/2013, 08:36   309 views
  Share  
.