MEMORIES OF ANOTHER TIME - Capitolo 7

ALLA SCOPERTA DI JOHTO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    ADMIN
    Posts
    5,558
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous

    Pokémon

    MEMORIES OF

    ANOTHER TIME

    384m
    ho-oh


    ALLA SCOPERTA DI JOHTO!
    CAPITOLO 7 (Maggio - Agosto 2001)

    ho-oh
    Dal momento in cui la serie aveva manifestato i primi segni di rinascita, avevo ripreso a giocare sporadicamente a Pokémon Blu in attesa che le novitŕ preannunciate facesserň il proprio corso, ma avevo continuato a trascurare il lato competitivo, siccome da quando mio cugino Luca aveva perso interesse nel gioco non mi si erano prospettate altre sfide degne di nota.
    L'estate era ormai alle porte e le vacanze stavano per cominciare, ma non avendo in programma viaggi imminenti mi si prospettava ancora un lungo periodo di permanenza in cittŕ, che avrei prevalentemente trascorso a casa dei miei nonni.
    Avrei cosě avuto l'occasione di passare qualche tempo con la mia amica Mara, che abitava nei paraggi e che frequentavo occasionalmente nei periodi extrascolastici.

    Lei aveva da pochi giorni acquistato Pokémon Oro ed in breve tempo aveva fatto evolvere il suo Pokémon iniziale in Feraligatr, ma una volta giunta a Fiordoropoli non era riuscita a trovare il modo di proseguire oltre.
    Io, che prima di allora non le avevo mai fatto menzione della mia buona preparazione in materia Pokémon dovuta a ormai un anno di gioco, mi resi disponibile ad aiutarla a completare questa nuova avventura.
    Tuttavia, essendo la trama di Oro e Argento per me completamente sconosciuta, mi resi immediatamente conto di poter fare ben poco, specialmente per non aver avuto modo di seguire gli eventi da lei giocati in precedenza.
    Fortunatamente perň mi venne in mente che dagli ultimi numeri la rivista Pokémon World stava pubblicando mensilmente una guida al completamento dei due nuovi titoli, cosě il giorno seguente portai con me il volume relativo al completamento di quella parte del gioco ed iniziammo ad impegnarci nel tentativo di portare a termine l'avventura.
    Passo dopo passo riuscimmo a fare gradualmente a meno della guida, ed io, assumendo un ruolo sempre piů importante come aiutante, ebbi l'occasione di notare gli enormi miglioramenti della trama, della cura del gioco e soprattutto dell'atmosfera che si respirava, comprendendo che Pokémon Oro e Argento fossero titoli senz'altro superiori ai predecessori.

    Proseguendo a passo moderato ci occorsero settimane per completarlo, ma una volta terminata la lunga modalitŕ storia, soffermandomi a riflettere sulle circostanze, ebbi modo di constatare che il periodo di Pokémon Rosso, Blu e Giallo fosse definitivamente giunto al termine, rendendomi conto che non avrei potuto raggiungere alcun obbiettivo fossilizzandomi su quelle superate Versioni...
    Cosě, in procinto di partire per la montagna, confidai a Mara che per restare al passo coi tempi avrei presto acquistato a mia volta Pokémon Oro.

    Una volta fatto ritorno in cittŕ verso l'inizio del periodo autunnale, senza trascurare un istante ciň che mi ero ripromesso, feci tappa al negozio di giochi cui ero solito rivolgermi ed acquistai finalmente la mia personale cartuccia di Pokémon Oro.
    Stringendo tra le mani la custodia contenente il titolo che si era rivelato una sorta di simbolo di resurrezione dei Pokémon, mi resi conto che solo da quel momento in avanti avrei avuto modo di apprezzare appieno il gioco, e che quindi la vera avventura sarebbe iniziata solo in quell'istante.
    Essendo impaziente, durante il breve tragitto verso casa mi concentrai per poter valutare con la massima attenzione ogni starter tra i tre disponibili, per assicurarmi di non pentirmi di una scelta avventata.
    Nonostante fossi riuscito ad escludere a priori Chikorita, siccome la sua linea evolutiva non mi entusiasmava quanto le altre, ebbi difficoltŕ a scegliere tra i due Pokémon restanti; ma dopo un'attenta riflessione, siccome avevo avuto modo di usare fin troppo il suo ultimo stadio evolutivo nella cartuccia di Mara, scartai l'idea di iniziare con Totodile, e mi decisi di buon grado a scegliere Cyndaquil, starter di Fuoco dalle peculiaritŕ corrispettive a quelle di Charmander, col quale mi ero trovato molto bene in precedenza.
    Cosě una volta giunto a casa rispolverai il mio Game Boy Color, e senza indugiare estrassi la cartuccia di Blu per inserirvi al suo posto la cartuccia di Pokémon Oro; finalmente mi lasciavo alle spalle le straordinarie ma ormai sorpassate avventure di 1°Generazione, e mi lanciavo verso nuove mete, che mi avrebbero portato ad evolvermi come persona e come giocatore.



    Edited by MINŘSSE - 14/1/2019, 00:12
     
    Top
    .
0 replies since 5/7/2014, 17:38   318 views
  Share  
.